1.2. A proposito di Fluxbox

1.2.1. Cos'è Fluxbox

Fluxbox è una altro gestore di finestre per X. E' basato sul codice di Blackbox 0.61.1. Fluxbox assomiglia a Blackbox e ne mantiene esattamente gli stili, i colori, il piazzamento delle finestre e simili (i temi/stili sono al 100% compatibili).

Allora quali sono le differenze tra Fluxbox e Blackbox? La risposta è: MOLTE! Qui c'è una lista di features che Fluxbox implementa, o che sono in via di sviluppo...

1.2.2. Features

Implementate:

Previste:

A parte questo, molti cambiamenti e miglioramenti sono stati fatti sul codice.

1.2.3. Procurarsi Fluxbox

Il sorgente di Fluxbox può essere scaricato dal sito principale, http://fluxbox.sourceforge.net/. Molte distribuzioni Linux e altri Unix liberi includono i pacchetti col sorgente o i binari di Fluxbox. Nel dubbio, usa il più recente pacchetto per la tua distribuzione.

1.2.4. Fare domande e ricevere supporto

Nonostante Fluxbox è facile da utilizzare e configurare, c'è la possibilità che vi siano alcuni punti poco chiari, domande o problemi da porre. Alla maggior parte di essi comunque è già stata data una risposta. In ogni caso, prima di fare delle domande sulla mailing list o sul canale IRC di Fluxbox, dai uno sguardo alle FAQ in Appendix B.